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Al Palafitness non ti annoi mai!
La nostra offerta corsi è così vasta che ogni giorno puoi trovare un’attività di sala diversa, sia che tu voglia tonificare il tuo corpo o rilassarti e lasciare la giornata alle spalle.

La grande novità del Palafitness, unici nella provincia a presentare questi corsi fitness, notoriamente considerati i migliori al mondo, ti proponiamo diversi tipi di allenamento per raggiungere i tuoi obiettivi.

Ogni corso ti immergerà in un’atmosfera unica per farti divertire e dimenticare la quotidianità.

La classe con il bilanciere adatta a tutti che rende più tonici, magri ed in forma. Grazie all’utilizzo di pesi medi ed un grande numero di ripetizioni, questo tipo di allenamento, tonifica e scolpisce il corpo senza gonfiare i muscoli, migliora la salute delle ossa e migliora la forza del bacino.

Questo allenamento ha lo scopo di rinforzare la parte centrale del corpo: il cosiddetto “core”, zona cardine tra parte superiore ed inferiore del corpo. Utilizzando elastici resistenti ed il peso del corpo, il CXWORX™ offre tutti gli ingredienti per ottenere un corpo solito e scolpito; tutti i movimenti hanno delle opzioni, si tratta di una sfida con sé stessi, restando comunque un allenamento accessibile a tutti i livelli di condizione fisica.

E’ l’allenamento di Yoga, Tai Chi e Pilates che ha l’obiettivo di costruire flessibilità e forza lasciandoti una meravigliosa sensazione di calma e concentrazione. Respirazione controllata, concentrazione ed una serie di pose e movimenti perfettamente studiati con la musica offrono un allenamento olistico che regala al corpo uno stato di equilibrio e armonia.

AEROBICA

Evoluzione dell’Aerobica, per chi desidera una disciplina divertente, sempre nuova ed efficace per bruciare calorie e tonificare, l’Aerobica è sicuramente la soluzione. Oltre a favorire il dimagrimento, questa attività porta ad altri benefici: si acquisisce la capacità di coordinazione, si tonificano i polpacci, le gambe, i glutei e i muscoli del core, fa molto bene al cuore e alla circolazione in generale, la respirazione diventa più fluida e i polmoni più resistenti all’allenamento.

STEP

Lo step coreografico è una disciplina divertente, sempre nuova, che fa sudare e bruciare tantissimo. Ha il merito di utilizzare l’ora dedicandola totalmente alla costruzione di una coreografia che tiene impegnata la mente, distraendola da preoccupazioni quotidiane. Un lavoro aerobico di alta intensità e basso impatto. Oltre a favorire il dimagrimento, questa attività porta ad altri benefici: si acquisisce la capacità di coordinazione, si tonificano i polpacci, le gambe, i glutei e i muscoli del core, fa molto bene al cuore e alla circolazione in generale, la respirazione diventa più fluida e i polmoni più resistenti all’allenamento.

CORPO LIBERO

Lezione storica del Palafitness di grande impatto e piacevole intensità, consigliata alle donne che vogliono tonificare addome e glutei e più generalmente a chiunque abbia voglia di divertirsi e fare gruppo in un’atmosfera coinvolgente.

FUNZIONALE

Una delle lezioni più amate degli ultimi anni al Palafitness. Si tratta di allenamento intenso che si contraddistingue perché permette uno sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, lavorando anche sulla mobilità articolare, la flessibilità e la resistenza.

GAG

E’ l’acronimo di gambe, addome e glutei. Questo allenamento è indicato a chi vuole modellare la parte inferiore del corpo con l’aiuto di elastici e cavigliere.

GROUP CYCLING

E’ un sistema di allenamento mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare. Viene utilizzata una bicicletta stazionaria e il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausilii semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell’istruttore. E’ una disciplina semplice e alla portata di tutti e può essere applicato nel preatletismo per la preparazione e l’allenamento alle attività fisico sportive e motorie.

PILATES

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.

POSTURALE

Il Corso di Ginnastica Posturale creato da Ciro Pistilli è un mix tra le migliori tecniche riabilitative ( Mezieres, Mackenzie, Feldenkrais, Dynamic-Back School e Training Autogeno) dove l’obiettivo è riportare l’individuo a ritrovare gli schemi corporei corretti per condurre le azioni quotidiane in sicurezza e con consapevolezza.

STRETCHING

Si tratta di una lezione distensiva volta a stimolare il naturale allungamento muscolare. E’ indicata a chiunque voglia raggiungere una migliore elasticità in funzione di prevenire infortuni e migliorare il recupero dopo l’allenamento.

ZUMBA

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica, per creare coreografie semplici e divertenti.

Per informazioni su iscrizioni, rinnovi e class…